Come gestire gli imprevisti

Come gestire gli imprevisti

Come gestire gli imprevisti

Imprevisto agg. e s. m. [comp. di in-2 e previsto, part. pass. di prevedere]. – 1. agg. Non previsto, che giunge quindi inaspettato o di sorpresa: 
2.
 s. m. Ciò che non è previsto; fatto o circostanza che non è possibile prevedere (Treccani)

 

La situazione che ci troviamo a fronteggiare in questi giorni non può che farmi riflettere su un tema molto delicato: la gestione degli imprevisti. Per una persona estremamente organizzata e abituata a pianificare tutto come sono io, trovarsi dall’oggi al domani con ritmi e abitudini diversi è molto impegnativo, soprattutto a livello mentale.
Gli imprevisti però possono sempre capitare, anche durante il tuo matrimonio, e avere al tuo fianco una wedding planner che sappia come affrontarli è sicuramente di grande aiuto. Non perché noi wp siamo delle fatine con la bacchetta magica (o un po’ sì??) ma perché è il nostro lavoro e abbiamo le competenze e i mezzi per risolverli. Cosa che tu certamente non puoi fare, soprattutto in preda alle emozioni di quel giorno.

Per affrontare gli imprevisti durante un evento ci vogliono infatti sei cose:

-         Un bel bagaglio di esperienza sul campo, in modo di trovare subito la soluzione al problema;

-         Una buona dose di sangue freddo che ti faccia ragionare con lucidità per concentrarti solo sulla soluzione;

-         La capacità di trattare con fermezza e gentilezza i fornitori eventualmente responsabili dell’imprevisto (sbraitare e fare sceneggiate non serve a nulla, non in quel momento per lo meno).

-         La capacità di lavorare in squadra, sia con il tuo staff che con quello dei fornitori, per trovare insieme la soluzione migliore.

-         L’abilità di sorridere sempre, davanti a tutto e tutti (poi la sera a casa puoi anche piangere dalla rabbia).

-         Una cassetta degli attrezzi e una borsetta con gli strumenti “segreti” per intervenire in modo pratico.

 

Avere al tuo fianco una persona che sa come muoversi ti darà sicuramente una buona dose di serenità e ti permetterà di goderti il tuo matrimonio senza preoccupazioni. Anzi, ti garantisco che spesso accadono imprevisti di cui gli sposi non vengono neppure a conoscenza perché sono risolti con velocità e discrezione “dietro le quinte”.
Intanto, se vuoi farti due risate per alleggerire un po’ l’atmosfera di questi giorni ti consiglio di guardare il film francese “C’est la vie – Prendila come viene” che parla proprio di matrimoni e imprevisti. Buona visione e … sorridi!

 

I’m a perfectionist by nature with a penchant for details and a romantic dreamer who always looks for beauty, even in people. The kind of beauty that emerges from their eyes, in each tiny daily gesture.
My mission? To listen to your wants and needs in order to help plan the perfect wedding for you.

Claudia Bidasio
via Montegrappa, 1
25052 Piancogno (BS)
P.IVA 03836180988

follow your heart live your bliss
Copyright © 2018 - All right reserved - Powered by crea.one