Servizi

Cosa ti offro

Ogni matrimonio è diverso. Perché ogni coppia di sposi è diversa!
Per questo ho deciso di offrirti un servizio personalizzato, cucito proprio sulle tue esigenze.
Da me non troverai pacchetti preconfezionati: tutto partirà da ciò che sei tu e da quello che è il tuo ideale di matrimonio.
Per aiutarti ad avere le idee più chiare ho però ideato 5 tipologie di servizi da cui potremo partire. Eccoli nel dettaglio.

Wedding all inclusive


Una consulenza completa che cura tutti gli aspetti organizzativi per permetterti di dimenticare lo stress e goderti il tuo matrimonio.


Scopri di più

Wedding design


Una progettazione dettagliata della wedding suite, degli allestimenti e delle decorazioni per dare un'anima al tuo matrimonio.


Scopri di più

Destination Wedding


Una consulenza completa per organizzare un matrimonio intimo e raffinato sul lago d'Iseo, in Franciacorta o in alta Valcamonica.


Scopri di più

Letters for you


Un servizio di scrittura personalizzata, pensato per lasciare un ricordo scritto alle persone che ti sono più care.


Scopri di più

Wedding tips


Video call da 30 minuti in cui risponderò a una domanda precisa che riguarda un particolare aspetto organizzativo.


Scopri di più

Servizi Extra


Una serie di servizi pensati per coccolare i tuoi invitati,
emozionarli e lasciare loro un ricordo incancellabile del tuo matrimonio


Scopri di più

Faq

Quando ho frequentato la scuola di giornalismo i docenti non la smettevano mai di ripetere che il dono della sintesi è fondamentale, quindi proverò a raccontarti con poche parole chi sono e come sono arrivata fin qui:

  • Fai questo lavoro a tempo pieno?

    Assolutamente sì.

  • Da quanto tempo fai questo lavoro?

    Da novembre 2014.

  • Che studi hai fatto?

    Ho una laurea in interpretariato e comunicazione e un master in giornalismo. Poi ho frequentato diversi corsi di formazione professionale organizzati dall’Associazione Wedding Planner o da colleghe molto affermate.

  • Lavori da sola?

    No, ho un piccolo team di collaboratori che mi aiutano il giorno del matrimonio.

  • Lavori su un solo evento in esclusiva?

    Sì, non sono ancora strutturata per gestire due eventi nello stesso giorno.

  • Quanto costa la tua consulenza?

    I miei servizi non hanno un prezzo fisso, non lavoro con pacchetti preconfezionati. Le variabili sono davvero tante e posso definirle solo dopo aver parlato con gli sposi e dopo aver raccolto le loro esigenze.

  • Emetti fattura?

    Assolutamente sì.

  • I prezzi indicati includono l’iva?

    No. Ma nel preventivo questo viene sempre specificato.

  • Come si svolge il primo incontro conoscitivo?

    In genere invito gli sposi a venire nel mio studio ma posso anche spostarmi in base alle loro necessità. Prima di tutto spiego loro in cosa consiste il mio lavoro, evidenziando in particolare la differenza fra wedding planning e wedding design. Poi ascolto la loro storia, raccolgo più informazioni possibili sul matrimonio che hanno in mente, facendo compilare loro dei questionari e una “piramide delle priorità”.
    Con i clienti che vivono all’estero o molto lontano dalla mia sede il primo incontro si può svolgere tranquillamente anche con una video call.

  • Il preventivo è gratuito?

    Sì, perché non rappresenta un accordo definitivo e non è in alcun modo vincolante. In genere preferisco consegnarlo personalmente alla coppia per leggerlo attentamente insieme e spiegare punto per punto. Il preventivo inziale è indicativo perché il progetto vero e proprio prende forma solo dopo che la collaborazione viene formalizzata. Solo in seguito mi è possibile fornire delle informazioni più dettagliate per elaborare un budget preciso.

  • Fai firmare un contratto?

    Assolutamente sì, per tutelare sia me che i clienti. Il contratto e la lettera d’intenti vengono consegnati dopo l’accettazione del preventivo.

  • Gestisci tu i pagamenti con i fornitori?

    No, perché non sono un’agenzia d’affari. Tutti i contratti con i fornitori sono sempre a nome degli sposi, così come sono gli sposi a gestire direttamente i pagamenti e a ricevere fattura dai fornitori. Se gli sposi lo richiedono posso essere presente nel momento della trattativa con il fornitore e posso gestire per loro uno scadenziario dei pagamenti.

  • Lavori anche con fornitori che vengono proposti direttamente dagli sposi?

    Sì, sono felice di collaborare anche con fornitori nuovi che spesso si rivelano ottimi collaboratori. Mi metto subito in contatto con loro e durante il periodo organizzativo li incontro personalmente o, se vivono molto lontano, si conosciamo con una video call.

  • Come scegli i tuoi fornitori?

    Propongo sempre e solo fornitori che reputo bravi, professionali, affidabili e competenti. Persone con cui ho già lavorato e “testato”. Ho contatti con fornitori che lavorano con fasce di prezzo differenti in modo di poter proporre la persona giusta in base al budget degli sposi. Richiedo a ogni fornitore un preventivo che poi viene visionato e valutato con gli sposi. Molto spesso richiedo più preventivi da fornitori diversi per poter offrire ai clienti più di una possibilità.
    Ci tengo a sottolineare una cosa, io lavoro per il cliente, non per il fornitore. Quindi tutelo sempre e solo l’interesse del mio cliente. Non ho esclusive con nessun fornitore né con nessuna location.

Newsletter