Claudine Weddings

La magia del matrimonio d'inverno


Quest’anno la mia stagione lavorativa si aprirà presto, anzi, prestissimo. Il 1 febbraio ci sarà infatti il primo matrimonio del 2020 e, sinceramente, non vedo l’ora! Strano, detto da una come me che soffre tantissimo il freddo. Eppure questo matrimonio mi sta facendo apprezzare in modo particolare i dettagli che solo l’inverno ti può regalare. Volete 9 buoni motivi per sposarvi in inverno? Eccoli!

1.      L’inverno è la stagione più hygge dell’anno! Cosa significa hygge? È un termine danese che indica tutto ciò che ci fa provare sensazioni di calore, benessere, armonia e serenità. È hygge un luogo che ci fa sentire accolti, un cibo che ci fa tornare bambini, un ambiente che ci fa sentire coccolati.

2.     In inverno non si devono fare i conti con il piano B! Viste le temperature è scontato che il ricevimento sarà al chiuso e quindi non si devono mette in conto spostamenti dell’ultimo minuto o temporali in agguato.

3.     Le location specializzate in matrimoni invernali hanno interni molto curati e accoglienti, spesso con un bel caminetto accesso e salottini romantici dove si possono scattare meravigliosi ritratti degli sposi.

4.     In inverno si possono includere nel menù e nel buffet cibi super golosi! Avete presente un bel chocolate bar? O un tea corner con infusi e tisane? Oppure un bell’angolo con sigari, rum e cioccolato? In estate sono assolutamente improponibili!

5.      I fiori invernali sono favolosi e ci sono solo in questa stagione. Alcuni nomi? Amaryllis, ellebori, anemoni, tulipani, ranuncoli … se non li conoscete date un’occhiata alla mia bacheca su Pinterest.

6.       6. Le giornate corte hanno comunque un vantaggio: la possibilità di giocare con le luci. In un matrimonio invernale non posso mancare candele e bracieri: l’atmosfera incantata è garantita!

7.     Per combattere il gelo la sposa deve completare il suo outfit con accessori invernali che vanno scelti con la stessa attenzione e cura riservate all'abito. Il dettaglio giusto può renderla ancora più bella.

8.     Se si ha la fortuna di vivere in zone dove nevica spesso si può pensare di fare un'entrata scenografica su una slitta trainata da cavalli. Oppure si può organizzare una parte dello shooting fotografico all’aperto per catturare la magia del paesaggio innevato.

9.     Avete presente i cieli d’inverno??? Una stellata notturna basta da sola a farvi innamorare di questa stagione. 

TOP