Claudine Weddings

La mia parola del 2019


La fine dell’anno si avvicina ed è come sempre un momento di grandi riflessioni! Non so voi, ma io in questo periodo faccio un po’ “il punto della situazione”, guardo agli obiettivi raggiunti e, soprattutto, a quelli ancora da raggiungere! Pianifico, scrivo, elenco… insomma, faccio una specie di grande “brain storming” per capire cosa mi aspetto dal 2019. 

In particolare, mi concentro sulla ricerca di una parola che possa diventare il mio “mantra” nell’anno nuovo: qualcosa che racchiuda in super sintesi i miei progetti, le mie aspettative, il miei sogni. Beh, stavolta ho avuto gioco facile. La mia parola magica è arrivata subito, spontanea, dritta in partenza dal mio cuore, in viaggio verso la mia mente.  Per me, il 2019 sarà l’anno del CORAGGIO.

Quest’anno ho fatto delle scelte molto importanti, mettendo tante cose in discussione, e il loro effetto “deflagherà” nel 2019: sarà sicuramente un’esplosione che mi scombussolerà un po’ ma che mi darà anche tantissima gioia e soddisfazione. La “bomba” più grossa sarà la nascita del mio piccolo Luca, il mio terzo bimbo. Conciliare il nuovo assetto familiare con il mia attività non sarà una passeggiata: lo sanno bene le mamme che lavorano e che fanno quotidianamente i conti con i sensi di colpa e con una routine che dir stressante è poco! 

L’altra grande sfida sarà invece la gestione di una stagione di matrimoni parecchio intensa: nove coppie con altrettanti sogni da realizzare. Abbiamo già cominciato a strutturare gli eventi ma mancano ancora tante tessere per completare i puzzle e ammetto che, ogni tanto, mi chiedo come farò a fare tutto. Sapete allora cosa faccio? Penso ai miei sposi, alle nostre chiacchierate, alla fiducia che ripongono in me ogni giorno ed ecco che arriva lui, il CORAGGIO, a soffiare via ansia e paura. 

Per non farmi mancare nulla ho poi ritirato fuori dal cassetto un’idea se ne stava lì nascosta da un po’. Non posso svelarvi nulla: vi anticipo solo che a settembre ci sarà un evento a cui tengo particolarmente. Seguitemi e nei prossimi mesi scoprirete di cosa si tratta! 

E voi, avete già pensato alla vostra parola per il 2019? Se state organizzando il vostro matrimonio, ce ne sono tante che fanno al caso vostro: emozione, energia, aspettativa e, soprattutto, Amore! Buon 2019 a tutte voi. 


Photo by Brooke Lark on Unsplash

TOP