Sposarsi a Capodanno: pro e contro

Sposarsi a Capodanno: pro e contro

Sposarsi a Capodanno: pro e contro

Quest’anno saluterò l’anno nuovo in modo alternativo: lavorando! Sinceramente non mi dispiace affatto, visto che è una di quelle festività che mi mette sempre un po’ di tristezza. Quindi, ben venga il cenone con gli sposi! Anzi, seguire questa coppia mi ha permesso di imparare ancora un po’ di cose nuove. Ecco quindi i miei consigli e, soprattutto, quali posso essere i pro e i contro di un matrimonio a S. Silvestro.

Pro

1. Potete prendere “due piccioni con una fava”! Sposandovi a Capodanno potrete offrire ai vostri famigliari e amici una piacevole alternativa al classico cenone.

2. L’atmosfera delle Feste è indubbiamente molto suggestiva: la voglia di stare insieme è tanta e, se siete molto festaioli, avrete la possibilità di avere un matrimonio “potenziato” dall’effetto Capodanno.

3. Sposarsi d’inverno, in generale, ha i suoi lati positivi! Ci sono fiori bellissimi (avete presente l’eleganza dell’amaryllis o la delicatezza dell’anemone?), pigne, bacche, ghirlande, lucine… insomma, le idee per gli allestimenti non mancheranno sicuramente. 

4. In inverno non c’è “lo stress da piano B”: dovendo per forza stare all’interno gli spazi sono ben definiti, senza soprese e imprevisti. 

Contro

1.  Essendo una delle festività per eccellenza, tutto costa di più! Mettetelo assolutamente in conto: su alcuni servizi potreste avere un ricarico addirittura del 30%. 

2. Valutate bene le distanze: il 31 dicembre è una giornata piuttosto frenetica e se dovete spostarvi molto per raggiungere la location potreste trovare traffico. 

3. Le ore di luce sono poche, a scapito delle fotografie. Concordate bene il timing con il vostro fotografo e valutate se la location offre degli spazi dove poter fare delle belle foto anche all’interno. In alternativa, potreste sempre pensare di fare un “first look” ovvero una sessione di foto di coppia prima della cerimonia (siete curiose? Ve ne parlo meglio la settimana prossima!)  

4. Dovete stare molto attente a non far degenerare la festa in chiave “trash”. Sì al divertimento ma non dimenticate che è pur sempre un matrimonio e che deve restare un evento elegante e raffinato (il trenino? Anche no!). 

Romantica sognatrice, cerco sempre la bellezza, anche nelle persone. Quella che traspare negli sguardi, nei piccoli gesti quotidiani.
La mia missione? Ascoltare i tuoi desideri e aiutarti a realizzare il matrimonio perfetto per te.

Claudia Bidasio
via Montegrappa, 1
25052 Piancogno (BS)
P.IVA 03836180988

follow your heart live your bliss
Copyright © 2018 - All right reserved - Powered by crea.one