Claudine Weddings

La bellezza salverà il mondo


La stagione dei matrimoni mi ha risucchiata come un vortice e non sono più riuscita a dedicarmi al mio blog. Ora però sono tornata e, lo prometto, mi ci dedicherò con cura. Alla fine, la scrittura è uno dei miei grandi amori e devo dedicarle il tempo che merita.

Voglio ricominciare con un post che non parla del direttamente del mio lavoro ma di una bravissima professionista che ho scovato grazie a Instagram. Lei è Lucia De Marco, in arte Lucy in the Papersky: molto più di una semplice illustratrice! Nei sui bellissimi acquarelli questa delicata “ragazza del Sud” riesce a mettere così tante grazia e dolcezza che le immagini sembrano prendere vita.  
Forse vi starete chiedendo perché ho deciso di scrivere di lei. La risposta è molto semplice e ve la spiego usando proprio le parole che Lucia usa per descriversi nella sua bio:

“Scovare la bellezza nelle cose ordinarie è il mio esercizio quotidiano, con le mie illustrazioni vorrei portare chi le osserva a vivere una realtà "altra", dove domini l'amore, la poesia e la gentilezza. Ecco perché la mia arte si rivolge ai cuori gentili che cercano un rifugio di pace nel caos grigio della quotidianità.”

Beh, che dire, probabilmente allora io rientro a pieno titolo nella categoria “cuori gentili”, visto che sono stata subito conquistata dai sui disegni e le ho commissionato un mio ritratto da integrare nel mio brand. Chi altro avrebbe potuto rappresentare il mio spirito romantico meglio di lei?

Questa filosofia si sposa benissimo con il mio modo di pensare e, soprattutto, con il modo in cui cerco di lavorare: anche io sono ogni giorno a contatto con l’amore e con il lato romantico della vita e mi piace pensare di poter, nel mio piccolo, riuscire a creare un po’ di bellezza da donare alle coppie che si rivolgono a me.

Giusto pochi giorni fa stavo riflettendo su qual è la vera mission del mio lavoro, quella “benzina” che mi porta a investire tempo ed energia e che mi fa amare quello che faccio. La risposta può sembrare scontata ma è semplice: mi piace celebrare l’amore. Sapere di poter fare qualcosa di concreto per aiutare una coppia che sta costruendo uno dei giorni più importanti della vita. Perché, nonostante ciò che possono pensare i più cinici e disincantati, il matrimonio è davvero uno dei momenti più significativi per una coppia, un giorno su cui si riversano sogni, desideri e aspettative e su cui si investono tanti tempo, energie e anche sì, denaro.

È bello sapere che, là fuori, ci sono altre persone che la pensano come me: grazie anche ai social vedo davvero tanta ricerca di bellezza. Ne abbiamo così bisogno!

TOP