Claudine Weddings

Il vostro brand siete voi!


Quando incontro le mie coppie di sposi per la prima volta ci tengo sempre a sottolineare una cosa per me importantissima: il loro matrimonio dovrà raccontare la loro storia. Perché è proprio quello che lo renderà indimenticabile. Gli sposi non devo avere paura (né tanto meno vergogna) di scegliere ciò che piace a loro e di mettere un po’ “in piazza” i loro sentimenti. Non è facile, lo so bene, perché questo operazione di “svelamento” è un po’ la stessa che si nasconde dietro un rebranding: ci sono appena passata e questo blog fa parte del risultato.  

Ripensare a se stessi e alla propria storia non è facile e, soprattutto, non è facile trovare le parole per raccontarsi agli altri. Nel mio caso è stato necessario: avevo bisogno di cambiare, di segnare un punto a capo. 

Chi mi conosce da tempo sa che quando Claudine è nata alla fine del 2014 c’erano altre persone in questo progetto che, nel bene e nel male, ne hanno influenzato l’immagine. Dopo una serie di eventi (fra cui la nascita della seconda Piccola Peste) e di scelte piuttosto sofferte, a maggio 2016 sono praticamente “rinata”. Stavolta, consapevolmente e volutamente, da sola. Una condizione che mi ha spesso messa in crisi, soprattutto nei giorni in cui la mia autostima era un po’ traballante. 

Per fortuna però negli ultimi due anni ho incontrato tante persone che mi hanno aiutata a credere sempre di più nella mia scelta: famiglia, amici, colleghi, professionisti, insegnanti, fornitori e, in primis, i miei sposi. 

È proprio a loro che dedico la nuova Claudine. Questa volta sono veramente io, Claudia. Ho voluto mettere un pezzettino di me in ogni parte della mia nuova immagine: dalla scelta del nuovo logo calligrafico, alla stesura dei testi per il sito, a cui tengo tantissimo.

Quindi, se deciderete di affidarvi a me, sappiate che non avrete sorprese. Al massimo “forzerò un po’ la mano” su tutti quegli aspetti in cui deve emergere la vostra personalità, come la scelta dei brani musicali per la festa o le promesse personalizzate per la cerimonia. Tutto ciò che parlerà di voi sarà il plus del vostro matrimonio, perché il vostro brand siete voi! 


TOP