Il mio Blog

Pro e contro di un industrial wedding
Trends

Pochi mesi fa ho avuto una bellissima occasione: ho aiutata Caterina e Fabrizio a organizzare il loro matrimonio in una location assolutamente non convenzionale: lo Spazio Fase ad Alzano Lombardo, un’ex cartiera oggi riconvertita (in parte) in spazio per eventi. Era la prima volta che mi trovavo davanti a una location “industrial” (come vengono definite oggi) e la sfida mi ha subito dato una carica di energia pazzesca anche se, devo ammettere, le incognite erano veramente tante.

Leggi altro
Matrimonio unplugged o social?
Trends

Oggi vi voglio parlare di un argomento abbastanza “spinoso” ma sicuramente molto attuale: l’uso, o meglio, l’abuso, dei cellulari durante i matrimoni. La questione mi è stata posta proprio in questi giorni da una mia dolcissima cliente che si sposerà ad agosto e che desidera un matrimonio “unplugged”, letteralmente “sconnesso”.

Leggi altro
Come sopravvivere all'incubo della pioggia
Tips

Questa primavera un po’ zoppicante sta mettendo a dura prova i nervi della mia prossima sposa che ha già cominciato a consultare compulsivamente le previsioni meteo. La pioggia è infatti l’incubo di ogni sposa e, visto che anche io ho dovuto fare i conti con il maltempo il giorno del mio matrimonio, questo è un tema che mi sta particolarmente a cuore.

Leggi altro
Alcuni consigli per un matrimonio all'aperto
Trends

Lo ammetto, sono una grande fan dei matrimoni “open air”. Penso che non ci sia niente di più bello di una lunga tavolata in mezzo a un prato, sotto un reticolo di luminarie e cielo stellato. Naturalmente, però, ci sono tanti pro e contro. Ecco quindi che ho pensato di stilare una bella lista di consigli per le mie coppie, perché sì, va bene sognare, ma bisogna anche tenere i piedi per terra.

Leggi altro
Il vostro brand siete voi!
Story

Quando incontro le mie coppie di sposi per la prima volta ci tengo sempre a sottolineare una cosa per me importantissima: il loro matrimonio dovrà raccontare la loro storia. Perché è proprio quello che lo renderà indimenticabile. Gli sposi non devo avere paura (nè tanto meno vergogna) di scegliere ciò che piace a loro e di mettere un po’ “in piazza” i loro sentimenti.

Leggi altro
Rito civile: come renderlo emozionante
Cerimonia

I matrimoni civili sono decisamente in crescita, non c’è dubbio. Anche nel mio piccolo posso confermare questo trend: su 5 matrimoni confermati quest’anno, ben 4 avranno rito civile o simbolico. Questo però non vuol dire che si debba rinunciare all’idea romantica di cerimonia. Anzi, il fatto che non ci sia il rigido protocollo previsto dal matrimonio religioso, fa sì che la coppia possa personalizzare il rito in modo da renderlo unico e indimenticabile.

Leggi altro